E' sempre strano vedere che potere ha il tempo sulle nostre vite, un anno,un mese, persino un giorno.. e la vita si ribalta. Oppure il caso..un imprevisto, un incidente,un contrattempo,una scelta non ponderata ,una sveglia non sentita.. troppi sono i dettagli capaci di stravolgerci la vita. Oppure ancora..trovarsi nel posto giusto al momento giusto! o.... il trovarsi nel posto giusto ma al momento sbagliato!!! Chi lo sa? Una cosa è certa..se non rischi non lo sai di sicuro! Per quante siano rischiose le conseguenze a cui si può andare in contro, per quanto sia la paura di fare la scelta sbagliata.. se è quella che il tuo istinto ti sta consigliando.. beh... seguila! Come dice una frase di Fabio Volo "Ho pensato che se un'emozione la senti, conviene viverla". Ed è proprio così... niente ti ripagherà nella vita più di quanto riesce a pagarti quella sensazione che proprio in quell'istante stai provando.. niente! Fatti emozionare... ama e amati .. è questo il vero senso della vita.
Per voi questa magnifica poesia... che non ammette altro che la cruda realtà.. perchè è così che va la vita, è così che conosciamo l'amore.. è così che riusciamo ad amare..solo certe cose.. forse proprio quelle impossibili.. ma è pur vero che sono le uniche che ci permettono di conoscere il vero motivo della nostra esistenza.. l' Amore.
"Che il bello e l'incantevole Siano solo un soffio e un brivido,che il magnifico entusiasmante amabile non duri:nube, fiore, bolla di sapone,fuoco d'artificio e riso di bambino,sguardo di donna nel vetro di uno specchio,e tante altre fantastiche cose,che esse appena scoperte svaniscano,solo il tempo di un momento solo un aroma, un respiro di vento, ahimè lo sappiamo con tristezza.
E ciò che dura e resta fisso non ci è così intimamente caro:pietra preziosa con gelido fuoco,barra d'oro di pesante splendore; le stelle stesse, innumerabili,se ne stanno lontane e straniere,non somigliano a noi - effimeri-, non raggiungono il fondo dell'anima.
No, il bello più profondo e degno dell'amore pare incline a corrompersi, è sempre vicino a morire,e la cosa più bella, le note musicali,che nel nascere già fuggono e trascorrono,sono solo soffi,correnti,fughe circondate d'aliti sommessi di tristezza perché nemmeno quanto dura un battito del cuore si lasciano costringere, tenere nota dopo nota, appena battuta già svanisce e se ne va.Così il nostro cuore è consacrato con fraterna fedeltà a tutto ciò che fugge e scorre alla vita, non a ciò che è saldo e capace di durare. Presto ci stanca ciò che permane,
rocce di un mondo di stelle e gioielli, noi anime-bolle-di-vento-e-sapone sospinte in eterno mutare.
Spose di un tempo, senza durata, per cui la rugiada su un petalo di rosa,
per cui un battito d'ali d'uccello il morire di un gioco di nuvole,scintillio di neve, arcobaleno,farfalla, già volati via, per cui lo squillare di una risata, che nel passare ci sfiora appena, può voler dire festa o portare dolore. Amiamo ciò che ci somiglia e comprendiamo ciò che il vento ha scritto sulla sabbia."
Se avete 3 minuti in più concedetevi d'ascoltare questa canzone ,
afferratene le parole... forse non condividerete il contenuto, o forse si..
ma per me è l'unico modo per condividere con il mondo quello che sento..adesso.
Buon ascolto!
http://www.youtube.com/watch?v=DwFUCInGjGY
RispondiEliminail link alla canzone eccolo qui pardon!